maria, angelina e rosalia di girolamo

martedì 27 marzo 2012

Sostiene Tabucchi

…quelli che, quando si sposano, vanno in vacanza alle Seychelles e quando tornano sul loro volto non c’è scritto niente…sono solo abbronzati.

…fra tutti i riti funebri che le creature di questo mondo hanno escogitato, ho sempre ammirato quella degli elefanti. Hanno una strana maniera di morire. Quando un elefante sente che è arrivata la sua ora, si allontana dal branco. Ma non va da solo. Sceglie un compagno che vada con lui. E partono.

…un uomo, non bianco, ne basta uno, avrà forse un giorno un coltello per difendere il proprio corpo e la propria dignità. E lo utilizzerà. E capiterà come a Soweto. Non è ciò che mi auguro. E’ al contrario, ciò che mi preoccupa, che mi allarma, che mi fa paura, e che mi abbatte.

…quando la voce del potere sopprime la democrazia e la libertà di informazione, siamo tutti uguali.


Estratti dal Fatto Quotidiano del 27/03/2012
Articoli di Lidia Ravera, Roberto Faenza, Furio Colombo e Silvia Truzzi

Nessun commento:

Posta un commento